Mese: Novembre 2022

TORNANO ALLA VITTORIA I NOSTRI UNDER 17!

TORNANO ALLA VITTORIA I NOSTRI UNDER 17!
Torna alla vittoria l’Under 17 che ospita Castronno nella prima giornata del girone di ritorno.

Gara equilibrata ma che conduciano dall’inizio alla fine. Riusciamo finalmente a giocare un ottima partita in attacco, costruiamo sempre buoni tiri frutto di una circolazione di palla e di un gioco efficace che piano piano sta entrando sempre più nelle corde dei nostri ragazzi. In difesa siamo aggressivi sulla palla e riempiamo bene l’area contro le penetrazioni avversarie. Nel finale concediamo tiri da fuori di troppo che potrebbero pesare, ma siamo bravi a rispondere colpo colpo nell’altra metà campo. 61-50 il finale.

4 su 4 PER LA NOSTRA PRIMA SQUADRA

Vince ancora Laveno contro una Virtus Luino falcidiata dalle assenze per 63-41.

Primo tempo a ritmi bassissimi dove le squadre segnano poco e i nostri ragazzi riescono ad andare all’intervallo con un piccolo margine di vantaggio (26-21).

Nel secondo tempo alziamo l’intensità e con un buon parziale di 37-20 riusciamo a chiudere la partita centrando la quarta vittoria su quattro nel campionato di prima divisione.

SCONFITTA NEL DERBY DEI LAGHI

Derby dei laghi contro Luino amaro per i nostri ragazzi.

Inizio partita a punteggio molto basso, i tanti errori al tiro e un’enorme fatica a rimbalzo ci condannano all’intervallo: 32-18 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo cambia l’atteggiamento di Laveno che mette in campo carattere e lavoro di squadra. In difesa cambia la solfa e in attacco, frutto di buone spaziature, troviamo canestri con meno fatica. Purtroppo però non riusciamo a proseguire su questi ritmi, una volta riportata la partita in equilibrio commettiamo qualche errore di troppo nei possessi decisivi, al 40′ è 50-50: overtime!

Nel tempo supplementare siamo stanchi e cala l’attenzione, la vince Luino 57-56. Sicuramente tanti aspetti su cui lavorare per i nostri ragazzi.

PRIMA SCONFITTA

PRIMA SCONFITTA PER LA NOSTRA U19

Dopo 4 vittorie cade l’Under 19 contro Daverio vera e propria schiacciasassi del girone. Subiamo troppi canestri in situazioni di 1 vs 1 e perdiamo troppi palloni anche banali.

Sappiamo fare meglio e già dalla prossima partita dobbiamo fare meglio!

Finale amaro con il punteggio di 80-59 per i padroni di casa. Ora ricarichiamo le pile e testa a Castronno!

Esordio vincente

Convincente prova di squadra dei nostri Under 19 sul campo di Castronno dove, nonostante le assenze, vincono per 61 a 41.

Partita più dura del previsto, sicuramente non bella ma molto agonistica.

Castronno nonostante i punti in classifica, dimostra di essere squadra organizzata e tutta la partita si svolge con un batti e ribatti tanto che alla fine del 3 quarto il tabellone segna un 35-42 per Laveno.

Ma è all’inizio del 4 quarto che i nostri ragazzi riescono a piazzare lo strappo definitivo, chiudeno sul 61-41.

Buona prova all’esordio per Ieracitano classe 2006 aggregato al gruppo visto l’impegno messo negli allenamenti. Speriamo possa essere d’esempio per i compagni più piccoli.

VITTORIA NEL DERBY

Laveno vince il derby con Gavirate e fa 3 su 3.

Ottima prova della nostra Prima Squadra che riesce a vincere in casa della quotata La Sportiva Gavirate (66-87).

Partono meglio i Gaviratesi che approfittando della troppa foga dei nostri ragazzi e di alcune sbavature difensive si portano sul 12-4 dopo soli 4 minuti di gioco.

Dopo un time-out chiesto da Coach Di Castri, i nostri ragazzi rientrano in campo con la testa giusta e con calma e pazienza in attacco e una buona difesa riusciamo a riprendere i padroni di casa portandoci a +1 al termine del primo quarto.
Nel secondo quarto alziamo l’intensità difensiva che ci permette di trovare facilmente la via del canestro (26 punti segnati nel secondo quarto) e ad allungare all’intervallo lungo (43-30).
Nel terzo quarto Gavirate riesce a ricucire lo svantaggio fino al -11.
L’ultimo quarto segue l’inerzia della fine del terzo e i padroni di casa si rifanno sotto fino al -6. Ed è qui che i nostri ragazzi tornano ad alzare l’intensità difensiva e con un buon parziale di 8-0 ci riportiamo a +14.
Gli ultimi 4 minuti sono ben controllati dai nostri ragazzi che tengono alta l’intensità fino alla fine chiudendo la partita con un buon 66-87 finale!!

BRUTTA SCONFITTA PER GLI U13

Sconfitta pesante per gli Under 13 contro Hub del Sempione, sicuramente squadra dotata e ben organizzata.

I nostri ragazzi non riescono mai a mettere in campo grinta e voglia di lottare, tanti errori di concentrazione ci costano caro e anche nei momenti migliori sprechiamo tanto tendendo a non giocare di squadra.

Al termine il tabellone parla chiaro: 26-62 per gli ospiti.

 

SCONFITTA CHE PREOCCUPA

Sicuramente l’avversario affrontato, Daverio, è di assoluto valore, strapotere tecnico e fisico di molto superiore al nostro, ma la partita  è stata approcciata e giocata in malo modo dai nostri ragazzi.

Il gruppo comunque merita sicuramente un plauso da parte di allenatori e Società per aver lottato, difeso di squadra e trovato buone soluzioni in attacco, anche se da parte di qualcuno non sono mancate giocare fuori dal coro e spesso forzate.

UNDER 19 – VITTORIA SOFFERTA

Vittoria sofferta ma meritata per gli Under 19 contro Basket 7 Laghi Gazzada.

Fino all’intervallo sono gli ospiti avanti nel punteggio (32-39), dopo un avvio ottimo caratterizzato da buone percentuali al tiro soffriamo il gioco avversario, siamo spesso in ritardo negli aiuti difensivi e fatichiamo a rimbalzo.

Nel terzo quarto cambia il copione; i nostri ragazzi mettono in campo grinta ed aggressività, Gazzada fatica a trovare la via del canestro e un buon controllo dei rimbalzi ci permette di ribaltare il risultato: 52-44 al 26′.

Nel finale gli ospiti tornano a contatto, siamo bravi a gestire gli ultimi possessi difensivi non lasciando alcun tiro facile agli avversari, anche se con qualche tiro libero in più avremmo potuto chiudere prima la pratica.

68-61 il punteggio finale, solo 22 punti concessi nel secondo tempo dai nostri ragazzi che hanno dimostrato di saper reagire e mettere in campo aggressività e organizzazione difensiva soprattutto nei momenti decisivi

UNDER 17 – SCONFITTA PESANTE

Per la terza giornata di campionato i nostri Under 17 fanno visita a Gavirate.

La differenza fisica e tecnica tra le due squadre è chiara fin dall’inizio e viene ben evidenziata dal risultato finale di 112 a 36 per Gavirate.

Da subito facciamo fatica a reggere il ritmo dei gaviratesi, soffriamo fisicamente in tutti i ruoli e subiamo parecchi contropiedi.

Sicuramente ci si aspettava di più dai più grandi, ancora una volta sottotono senza mai riuscire a calarsi nei panni di leader.

Da apprezzare comunque la grinta dei nostri ragazzi che non è mancata mai, anche in una partita così difficile.