Mese: Febbraio 2023

QUINTA SCONFITTA PER L’U19

Non basta il cuore per il gruppo Under U19 che già orfano di 2 compagni assenti per infortunio ne perde altri 2 a gara in corso.

I nostri ragazzi danno il tutto per tutto ma non basta, Cassano è tosta e solida e lo dimostra vincendo con autorità al Pala Pradaccio per 73-52.
Uniche note negative le tante palle perse dopo averle recuperate e una bassa percentuale ai liberi.

BRUTTA SCONFITTA PER LA PRIMA DIVISIONE

Sconfitta pesante per la nostra prima squadra che cade in casa contro Gazzada per 58-50.

Ancora una volta la difesa a zona degli avversari si rileva un rebus per i nostri ragazzi che non riescono ad attaccarla permettendo a Gazzada di raggiunge anche il +21 (44-23 a metà terzo quarto).

Non basta un buonissimo ultimo quarto dove riusciamo a rientrare fino al -2. Gazzada è più lucida nei minuti finali e grazie anche a uno 0/3 ai liberi a pochi secondi dalla fine riesce a vincere la partita.

LA SQUADRA PRIMA DI TUTTO

Ancora una sconfitta per gli Under 17 sul campo di Lainate dove i nostri ragazzi hanno dovuto giocarsela contro una squadra composta da tutti  2006 che ha messo in campo la loro fisicità costringendo Laveno a lottare duramente su tutti i palloni; fatica che si è fatta sentire in attacco, dove le percentuali di tiro sono drasticamente scese.

Ma i nostri ragazzi dimostrano ancora una volta di aver capito che il bene della  “SQUADRA” viene prima di tutto e tutti, a differenza di qualcuno che ha deciso di scegliere altri lidi per soddisfare le proprie ambizioni personali.

L’UMILTA’ e lo SPIRITO che mettono in campo in ogni partita è la più grande soddisfazione per lo staff tecnico che ogni giorno li vede allenarsi con serietà e voglia di imparare.

Immagine correlata | Michael jordan, Lavoro di squadra, Vignette

SCONFITTA “POSITIVA” PER GLI UNDER 17

Nella serata di giovedì i ragazzi dell’under 17 hanno ospitato Lainate. Ottimo l’approccio dei nostri bianco-blu che mettono in campo da subito voglia e intensità.

Match equilibrato e spettacolare per 35′, ritmi folli con i giovani ragazzi in campo che vanno veramente a mille.

Negli ultimi minuti fatichiamo a leggere la difesa a zona degli avversari e arriva la sconfitta: 59-66.

Usciamo sicuramente a testa alta da una partita giocata in maniera ottima, nella quale abbiamo mostrato un gioco di squadra notevole costruendo sempre buoni tiri,  Ora testa alla prossima partita!

PESANTE SCONFITTA

Pesante sconfitta per gli under 19 sul campo di Carate Brianza.

Non può essere il lungo viaggio a giustificare la prova opaca dei nostri ragazzi che non sono mai stati capaci di contrastare il gioco di Carate. Il punteggio finale è eloquente.

OTTAVA VITTORIA PER LA PRIMA DIVISIONE

Torna a vincere la prima divisione grazie a una grande prova difensiva nonostante le basse percentuali in attacco.

Restano comunque troppe le palle perse (19!!) e ancora troppi rimbalzi concessi agli avversari (14 contro i 10 nostri), anche se si sono viste delle buone risposte soprattutto nell’ultimo quarto, con gli unici 5 punti dell’ultimo quarto di Bobbiate concessi solo nell’ultimo minuto di gara.

43-31 il finale per Laveno

VICINA ALLA PRIMA VITTORIA L’UNDER 13

Buonissima partita in quel di Sesto Calende per la nostra under 13, che mette in campo grande grinta e coraggio.

Dopo 3/4 di gara condotta in vantaggio, grazie a una buona pressione sui portatori di palla che ci permette di trovare punti facili, i ragazzi si spengono lentamente nel quarto finale.

In parte la stanchezza, in parte le troppe soluzioni individuali tentate lasciano scappare via i padroni di casa: 48-38 il punteggio finale.

SCONFITTA A BOSTO PER L’UNDER 17

Venerdì sera amaro per l’Under 17 che, con alcune assenze, hanno fatto visita a Bosto.

I nostri ragazzi hanno il merito di lottare 40′ contro una squadra ben attrezzata, lunga e fisica. Al contrario di quello che si potrebbe dedurre dal tabellone finale (75-45), Laveno disputa una partita ben giocata, soprattutto in attacco, costruendo molto spesso buoni tiri.

Le basse percentuali e i rimbalzi in attacco concessi ci condannano alla sconfitta, ma niente allarme la strada è quella giusta!

BLACK OUT E SECONDA SCONFITTA DI FILA

Cade all’overtime per la seconda volta consentiva la nostra U19 nel match numero due del girone plate 5.

Ottimo primo quarto da parte dei nostri ragazzi che si portano subito avanti 20-8 alla prima sirena, con Coach Di Castri che riesce a far ruotare 9 giocatori su 12.
Nel secondo periodo gli ospiti riescono a ridurre il gap di 4 punti complice una difesa passiva sui rimbalzi in difesa permettendo agli ospiti di tirare il doppio da 2 e di fare qualche punto in più.

Nel terzo quarto brillano gli attacchi ma un po’ meno le 2 difese e il parziale è di 20-20, con Laveno che a inizio quarto è sopra di 8 punti.
Nei primi 5 minuti dell’ultimo quarto si segna poco, ma ad aver la meglio fin qui sono i padroni di casa che riescono ad allungare sul +14 (massimo vantaggio della partita) prima del blackout finale che permette a Cardano di raggiungere i supplementari grazie a un parziale di 14-0.

All’overtime i nostri ragazzi rientrano in campo distratti, passivi, alcuni non ascoltando nemmeno le indicazioni dalla panchina e gli ospiti piazzano subito un altro parziale di 5-0 che li porta sopra di 5 lunghezze a 2″ dalla fine.
Grazie a 2 palloni recuperati riusciamo a riportarci a -1, ma sul più bello sbagliano il contropiede del sorpasso e Cardano la chiude dalla lunetta. 74-71 il finale.

Ancora una volta torniamo a casa con tante, troppe perse (18!!) e con alcuni giocatori che nei momenti decisivi hanno fatto di testa loro senza ascoltare le indicazioni di Coach Di Castri.

Un’altra lezione da cui imparare per crescere e migliorarsi!!